giovedì 28 maggio 2020

Una Vita: Perché Felipe è colpevole quanto Celia!


Nelle puntate italiane di Una Vita stiamo assistendo alla disfatta di Felipe Álvarez Hermoso che viene dipinto quasi da tutti come una vittima ma è davvero così?

Le Anticipazioni non si soffermano su questo aspetto ma facendo un'attenta analisi risulta chiaro che il comportamento di Celia che ha portato alla morte di Trini ed alla reclusione di Ramon, nonché al trasferimento di Milagros a Parigi è in larga parte anche dovuta alla disattenzione di Felipe.

Quando Celia era ancora viva, Felipe sapeva molto bene che la donna aveva subito un forte trauma, dovuto al suo ennesimo aborto e aveva notato il suo insistente attaccamento a Milagros, senza però fare nulla al riguardo e concentrandosi invece sui suoi viaggi di piacere e di lavoro, senza pensare che la donna avrebbe potuto verosimilmente essere protagonista di una ricaduta psicotica di quei problemi che aveva già avuto in passato. 

Dunque Felipe è davvero una vittima o piuttosto un carnefice, colpevole quanto Celia di quanto è avvenuto ai Palacios? Ai posteri l'ardua sentenza! Il personaggio è molto amato e quindi non si sottolineeranno più di tanto le sue responsabilità ma è inutile nascondere che esistono. Ed in modo piuttosto spiccato. 

Nessun commento:

Posta un commento