venerdì 3 aprile 2020

Una Vita: Le puntate spagnole in onda a singhiozzo!


La programmazione italiana di Una Vita, come già sappiamo, è stata ridotta a causa dell'emergenza sanitaria CoronaVirus ma la situazione in Spagna è la medesima, anche perché purtroppo il Paese che produce e trasmette la soap non sta vivendo un buon periodo, proprio come sta capitando a noi.

Proprio per questo motivo anche le puntate spagnole di Una Vita hanno subito una sorta di stop, dovuto alla necessità di La1, la rete che trasmette la soap di informare il pubblico sugli sviluppi che riguardano la pandemia. 

Le riprese della soap, inoltre, sono ferme, perché in Spagna è stato emanato un decreto simile a quello italiano e dunque gli attori, come tutti gli altri cittadini spagnoli, non possono lavorare; indicativo è il caso di Maria Blanco che ha contratto il CoronaVirus, anche se fortunatamente la sua vita non è assolutamente a rischio. Una situazione inevitabile anche perché Rtve e cioè La1 equivalgono sostanzialmente alla nostra Rai 1 e quindi è più che normale che venga lasciato spazio agli speciali sulla situazione del Paese e la soap, ogni tanto, non vada in onda.

La programmazione a singhiozzo delle puntate spagnole e lo stop delle riprese non avrà, almeno per ora, alcuna conseguenza per noi italiani, visto l'enorme divario tra Italia e Spagna pari quasi a 300 puntate. Il nostro problema, per ora, rimane il doppiaggio che come già sappiamo è fermo e lo rimarrà almeno fino al 13 aprile 2020. Torneremo comunque ad aggiornarvi al riguardo. 

Nessun commento:

Posta un commento