Uno dei tormentoni di Una Vita è costituito dalle continue citazioni di due paesi: Cabrahigo e Naveros del Rio.
Nel primo si tratta del paese d'origine di Trini e Lolita, nel secondo di di quello di Servante ma la domanda è: esistono davvero?
In entrambi i casi la risposta è no: si tratta di una pura invenzione degli autori che hanno voluto dare importanza a questi due fantomatici paesi, in modo da dare toni comici alle vicende a cui sono strettamente collegati.
Se è vero che esiste la Torre di Cabrahigo, lo è altrettanto che non ha nulla a che fare con il paese che viene citato in continuazione ad Una Vita, anche se chi giura il contrario. Mentre non vi sono tracce di Naveros del Rio.
Del resto anche la città dove si svolge Acacias 38 è ancora avvolta dal mistero, come vedremo in seguito.
La città in cui si svolgono le vicende di Acacias 38 è Madrid...Riconosco le strade, i giardini del Principe e il Parque del Retiro dove sono state girate alcune scene...luoghi che ho visitato e attraversato più volte quando sono stata a Madrid
RispondiEliminaLa soap è girata a Madrid ma gli scenari sono ricostruiri in studio. Idealmente si tratta di Madrid ma la città non viene mai citata, quindi diciamo che è una mezza verità.
Eliminalo dice anche iñigo che la città è Madrid
EliminaNon dicono Madrid in originale ma "la città". Ripetiamo, è Madrid ma non viene citata per una scelta autorale.
EliminaVerissimo. Si tratta di madrid
EliminaLa città è Madrid ed è stata citata ultimamente in una puntata
EliminaPer l'ennesima volta, ripetiamo, ogni tanto la menzionano ma la produzione ha scelto di non indicare Madrid come città in cui si svolge la soap.
EliminaAcacias è una via....come via montenapoleone
EliminaSalamanca esiste per davvero.
RispondiEliminaCerto che esiste ma non ha nulla a che vedere con il quartiere, Acacias 38.
EliminaMolto probabilmente la città è Madrid, perchè alcuni personaggi si sono recati a Palazzo Reale.
RispondiEliminaL unica cosa non è tanto quello quanto che è tanto triste non rivedere più una vita e i loro meravigliosi personaggi
RispondiElimina