sabato 20 giugno 2015

Una Vita: La trama - Anticipazioni


Come già sappiamo, da lunedì 22 giugno 2015, dal lunedì al venerdì alle 14.45, arriva un nuovissimo e imperdibile appuntamento quotidiano con la soap  Una vita, firmata dalla stessa autrice de Il Segreto, Aurora Guerra

Elementi distintivi di Una Vita saranno l’amore, la passione, la gelosia, la vendetta, l’odio e la gioia: questi ingredienti faranno parte delle vicende che coinvolgeranno i personaggi che troveremo nella soap, un gruppo di cameriere e quattro famiglie della classe media per le quali lavorano. Una storia di contrapposizione tra due mondi diversi che però confluiscono in un unico spazio, un maestoso edificio che porta il nome di Acacias 38 e situato in un quartiere borghese di una grande città spagnola. 

Punti d’incontro per i numerosi personaggi saranno anche la sartoria Viuda de Séler e la pasticceria La Deliciosa ma qual è la trama di Una Vita? Scopriamolo insieme. 



Una Vita inizia con una giovane donna incinta, Carmen, alle prese con un marito violento, l’uomo ricco e senza cuore Justo, al quale, dopo l’ennesima aggressione subita con umiliazione, decide di reagire con coraggio colpendolo e pensando di averlo ucciso. 

Spaventata, Carmen fugge insieme alla madre Teresa e deve affrontare il parto della sua bambina, prendendo una sofferta decisione contro la sua volontà. Il parto, però, provoca a Carmen una forte emorragia e il fratello Pablo chiede aiuto a German, un medico stimato e di buon cuore che riuscirà a salvare la bella ragazza. German non rimarrà indifferente all’attrazione che sente per Carmen. Da quando incrocerà il suo sguardo, così vulnerabile e indifeso, inizierà a provare finalmente qualcosa che non sentiva da molto tempo. Tra loro fin da subito ci sarà un intenso gioco di sguardi e carezze ed entrambi percepiscono un filo invisibile che li lega, un destino che sembra allontanarli l’uno all’altro per motivi diversi, ma che porterà delle sorprese. 

Grazie a Pablo, infatti, Carmen deciderà di iniziare una nuova vita con il nome di Manuela, trovando lavoro nel palazzo di famiglie benestanti. Quel filo invisibile che li lega vuole che proprio ad Acacias 38 abiti anche German, presso cui lei lavorerà come sguattera, vessata da Cayetana, la moglie dell’affascinante medico... 

Intorno alla storia e al sentimento che nascerà tra German e Manuela, si intrecceranno le vicende della coppia Rosina-Maximiliano (con la figlia Leonor, in età da matrimonio), afflitta da problemi economici. C’è poi Ramón, vedovo, che si è risposato con Trini, respinta dalle signore dell’alta società e detestata da Maria Luisa, figlia di Ramon. Pablo lavora come garzone presso la sartoria di Susana, donna autoritaria e opprimente, e del figlio Leandro. Quest’ultimo è uno scapolone segretamente innamorato di Juliana, vedova e titolare della pasticceria La Deliciosa, dove le signore bene fanno merenda. 

Nessun commento:

Posta un commento